RECORDER • EWI • PIANO player
ANDROID developer
 

Gianluca Barbaro


Studiare la musica dovrebbe essere sempre divertente e soddisfacente per l’allievo, ma deve anche portare all’acquisizione di nuove agilità motorie e percettive, accompagnate da una comprensione anche teorica di quanto si studia e si suona.

Crediamo quindi che la soluzione più efficace dal punto di vista didattico sia la frequenza di lezioni settimanali, che offrono all’allievo la possibilità di studiare e approfondire la giusta quantità di materiali prima del successivo incontro con l’insegnante. È per questa ragione che la nostra proposta principale, e meno costosa, prevede un piano mensile di lezioni settimanali.

Per venire incontro alle diverse esigenze degli allievi, però, offriamo anche pacchetti di lezioni o una frequenza libera.

 

ARGOMENTI PROPOSTI

FLAUTO DOLCE
È uno degli strumenti più antichi della tradizione occidentale, ma anche uno dei più versatili. Offriamo percorsi personalizzati nei tre generi principali: musica Antica, Jazz e Popolare, ma anche la preparazione per l'ammissione ai corsi accademici superiori e lezioni di sostegno scolastico per gli studenti delle scuole primarie e secondarie.

PIANO JAZZ E MODERNO
Impara ad accompagnare una song, improvvisare su un giro di accordi, suonare gli standard di un genere che ha rivoluzionato la musica occidentale.

ARMONIA & IMPROVVISAZIONE
L'obbiettivo di questo corso è, qualunque sia lo strumento, mettere l'allievo in grado di leggere e comprendere una sequenza di accordi e riuscire a improvvisare delle melodie.

TEORIA, SOLFEGGIO, EAR TRAINING
Le conoscenze teoriche musicali di base sono importanti per comprendere meglio la musica che si suona, ma è importante anche non andare in panico di fronte a una lettura a prima vista. Ci occupiamo anche di affinare le capacità percettive dell'allievo per una maggiore consapevolezza musicale.

AKAI EWI
È un meraviglioso strumento elettronico, l'ideale estensione per chi già suona flauto, sax, clarinetto, ma anche un perfetto mezzo per avvicinarsi al mondo degli strumenti a fiato. Come tutti gli strumenti però, nonostante la sua apparente semplicità, richiede un approccio corretto e un'impostazione adeguata.


DURATA E MODALITÀ
Le lezioni possono essere di 30, 45 o 60 minuti, secondo quanto concordato con l’insegnante, e si svolgono presso lo studio adiacente a MM1 - Rovereto, Milano, oppure tramite Skype.
Offriamo tre diverse modalità di frequenza:

PIANO MENSILE CON LEZIONI SETTIMANALI.
Viene stabilito un giorno della settimana e un orario fissi che vengono mantenuti per tutta la durata del corso.

PACCHETTI PREPAGATI.
Sono disponibili pacchetti da 5 o 10 lezioni che hanno una validità di un anno.
La data e l’orario della lezione seguente vengono stabiliti alla fine di ciascuna lezione o, in alternativa, con almeno una settimana di anticipo.

FREQUENZA LIBERA SALTUARIA.
La data e l’orario della lezione vengono stabiliti con almeno una settimana di anticipo.

Richiedi ulteriori informazioni sui costi e sulle disponibilità per le lezioni private:

me   <at>   barbaro  <dot>  it
+39.348.9139070

Newsletter

Newsletter Barbaro.it

Privacy e Termini di Utilizzo